Broker e operatori nautici hanno infatti sempre cercato di mantenere questo mondo chiuso, alzando alte barriere all’ingresso per qualunque persona esterna interessata a entrarvi. In questo modo, per decenni hanno potuto tenere per loro tutti i soldi che girano nella nautica.
Ma adesso la musica è destinata a cambiare per sempre…
Devi sapere che ho dedicato la mia intera carriera alla nautica.
Per oltre 35 anni ho lavorato e investito nel mercato della nautica, arrivando a conoscerne ogni angolo e avendo successo come concessionario, broker, produttore e proprietario di un cantiere navale.
Ma dopo tre decenni di lavoro nel settore della nautica, ero arrivato a un punto in cui letteralmente mi prudevano le mani ogni volta che mi trovavo davanti a uno di quei broker nautici da quattro soldi che avvelenano il mercato.
Quelli che trattano a pesci in faccia i proprietari di barche e si portano a casa laute commissioni pur fornendo un servizio scadente e spesso incompetente.
Ho fatto la collezione di aneddoti di miei clienti che mi confidano le fregature e i disservizi che hanno subito cadendo nelle trappole dei broker nautici “vecchio stampo”, e ogni volta mi va il sangue alla testa dalla rabbia.
La mia missione è creare la nuova generazione di professionisti del settore nautico che mettano al centro gli interessi degli armatori.
Ecco perché ho deciso di creare questo manuale con le informazioni più importanti che ho imparato in 35 anni di esperienza “in trincea” nella nautica.
“Nautica Manager” è il punto di partenza per chiunque voglia entrare nel mercato della nautica, guadagnare con le barche e diventare un manager nautico di successo.